Albo avvocati Milano: tre regole per non sbagliare la scelta dello studio

Albo avvocati Milano: tre regole per non sbagliare la scelta dello studio

Albo avvocati Milano: tre regole per non sbagliare la scelta dello studio

L’albo avvocati Milano conta circa 20 mila professionisti (la metà di tutta la Francia per avere un paragone che renda l’idea del numero di avvocati milanesi). La media è di un avvocato a Milano ogni 137 abitanti. Non stupisce quindi che la Lombardia sia tra le regioni in cui si concentra il maggior numero di avvocati in Italia (circa 32 mila). Di fronte ad un elenco tanto nutrito, trovare un buon avvocato a Milano non dovrebbe essere difficile no? Ma la vasta gamma di scelta potrebbe avere un effetto opposto e risultare perfino fuorviante se non si seguono i criteri giusti di selezione. Qual è il miglior avvocato di Milano per il tuo caso: quello con lo studio legale vicino casa? Quello con il preventivo legale più economico? Quello specializzato nella materia del diritto che interessa il tuo caso? Già da queste tre alternative probabilmente uscirebbero tre nominativi diversi da quelli presenti nell’albo avvocati Milano. La verità è che la scelta è molto personale e dipende da un mix di fattori oggettivi e soggettivi. Tuttavia possiamo individuare tre errori da non fare quando si cerca un avvocato a Milano (e più in generale in una grande città).

Avvocati a Milano: quanto conta la posizione dello studio legale in città

Certo essere seguiti da uno studio legale di Milano che si trova dall’altra parte della città rispetto alla propria casa o ufficio non è comodo. Ecco perché il passaparola per la ricerca di avvocati a Milano non è la via migliore per trovare il professionista giusto. Pensate solo al tempo che perdereste nel traffico! Certo alcuni documenti possono essere inviati online ma ciò non toglie che ci sono atti originali da firmare e che sarà necessario incontrare di persona l’avvocato presso lo studio legale milanese.

Ordine Avvocati Milano: l’importanza della specializzazione

L’errore opposto è quello di scegliere l’avvocato più vicino per pigrizia. Non bisogna infatti mai dimenticare quanto conti la specializzazione giuridica. Soprattutto visto che abbiamo visto che il numero di avvocati a Milano è alto, è intuitivo che gli studi legali milanesi tenderanno a specializzarsi in una branca del diritto specifica in modo da avere un target di clienti di riferimento.

Preventivo più economico: quanto costa un avvocato a Milano?

E’ luogo comune pensare che il costo di un avvocato a Milano sia più alto che in altre città. Certo se si scelgono gli studi legali milanesi storici e più prestigiosi la parcella non sarà bassa ma Milano è anche una città che dà molto spazio a giovani professionisti desiderosi di fare carriera e farsi conoscere. Basta cercare un avvocato online di Milano per rendersi conto di quanti giovani professionisti siano disponibili per una consulenza legale.

Stai cercando un avvocato a Milano che sia economico, specializzato nel tuo caso e con studio legale vicino? Sfogliare tutti i nominativi dell’albo avvocati Milano o bussare a tutti i portoni della città sarebbe impensabile e stancante. Ottimizza tempo e denaro cercando l’avvocato di Milano online.

Senza categoria