Lavorazioni industriali dal 1974 Omr Milano

Lavorazioni industriali dal 1974 Omr Milano

Lavorazioni industriali dal 1974 Omr Milano

Dal 1974 l'Officina Meccanica Rivoltana si occupa di importanti lavori industriali, quali sabbiature, verniciature e trattamenti anticorrosivi. Con sede a Milano, lavorano con grandi e piccole industrie sia Italiane che straniere, ottenendo grandi meriti ed importanti certificazioni riguardanti la qualità. Il personale altamente qualificato, viene periodicamente aggiornato sulle novità e sulle nuove tecniche di lavorazione.

La grande struttura permette una facile gestione degli ordini. Un ampio spazio è adibito per scarico e carico merci, anche di grande peso e dimensioni. La ditta si occupa dell'imballaggio e della spedizione, dispone infatti di mezzi attrezzati per trasportare materiale di un peso totale di sessanta mila chilogrammi. Le spedizioni sono garantite in Italia e all'estero tramite camion, navi o via aerea.
Una grande area interna, quindi completamente al chiuso, funge da magazzino e può contenere un massimo di sessanta mila chilogrammi di materiale.
L'Officina propone anche il taglio e lo smusso dei tubi.

Le sabbiature vengono svolte sia in maniera automatica che manuale.
Per le sabbiature automatiche viene usata la graniglia metallica di acciaio e possono essere fatte negli appositi tunnel o con i rulli, sabbiatura a tappeto oppure a grappolo.
Per le sabbiature manuali invece, oltre alla graniglia metallica di acciaio, vengono usati anche altri materiali come quarzite e garnet. Questo tipo di trattamento viene fatto dentro una cabina appositamente costruita e tramite getto libero.

Per i lavori di verniciatura, vengono usate sia vernici liquide che in polvere. L'applicazione di quelle liquide avviene dentro a stanze appositamente studiate, attrezzate e climatizzate. Per un ottimo risultato e per speciali vernici viene usato il forno di essiccazione.
Anche per la verniciatura in polvere vengono usate apposite cabine, normali o pressurizzate e forni di essiccazione.

Il trattamento anticorrosivo viene fatto in diversi modi, dipende anche dall'uso finale del prodotto. Regolarmente il trattamento viene applicato tramite un impianto spray oppure su un letto fluido. Per quanto riguarda i tubi, l'applicazione è semi-automatica, dato che il prodotto deve essere applicato sia internamente che esternamente, il procedimento viene per metà fatto manualmente.

Alcuni ordini richiedeno anche due o adirittura tre strati di anticorrosivo, per farlo aderire meglio vengono usati supporti preriscaldati e il prodotto viene applicato con il sistema spray.
Gli articoli che verranno poi usati nel campo alimentare o a stretto contatto con l'acqua, vengono protetti con resine che non contengono solventi.

Queste sono alcune delle lavorazioni che la Rivoltana srl offre ai loro clienti, sul sito dell'azienda, www.omrcoating.com, sono descritti tutti i loro servizi. Per qualsiasi dubbio o richiesta è presente un supporto tecnico, professionale ed adeguatamente preparato per risolvere ogni tipo di problema.

Senza categoria